Sogliola impanata al forno

Sogliola impanata al forno

Oggi sogliola impanata al forno per tutti! Una doratura perfetta, una ricetta last minute. La tua sogliola sarà gustosissima, come se fosse fritta, ma molto più leggera. Ideale se vuoi far approcciare i bambini al pesce fresco, ottima soluzione per chi non ama cucinarlo e pulirlo. Portala a tavola accompagnata da verdure fresche o con delle ottime patate al forno impreziosite da aglio e prezzemolo. Risolvi il tuo pranzo o la tua cena con un secondo piatto facile da preparare e dal sapore delicato che metterà tutti d'accordo!

sogliola impanata al forno

Ingredienti

  • Sogliole 4 pezzi
  • Uovo 
  • Pan grattato
  • Prezzemolo
  • Aglio (anche disidratato)
  • Olio extravergine d'oliva

    sogliola pesce fresco

    Procedura per la sogliola impanata al forno

    Inizia sbattendo l'uovo in un piatto fondo e aggiusta di sale. Da noi trovi le box con le sogliole fresche, già pulite. Ti basterà togliete la pelle, passarle sotto l’acqua corrente e tamponarle per bene con della carta assorbente. Puoi grattuggiare della buccia di limone sul pesce, il profumo sarà eccezionale! Ora, immergi la sogliola, o i filetti ricavati, all'interno del piatto, così da farli insaporire.

    In un'altro piatto versa il pan grattato e insaporisci con l'aglio fresco tritato finemente o disidratato. Passaci la sogliola premendo con le dita, in questo modo il pane aderirà per bene alla superficie del pesce. Infine, procedi foderando una teglia con della carta forno. Basterà un filo d'olio e potrai adagiarci su il pesce fresco e infornare a 180°C fino a quando avrai ottenuto una doratura perfetta!
    Porta a tavola la sogliola impanata al forno come piatto unico o una verdura fresca!